Back to Top
 

Vampiri – Il Risveglio

Che cosa siamo noi? Un semplice residuo maledetto di un’umanità violentata e strappata via? No, noi siamo molto di più. Hai guardato nel profondo della tua maledizione, vero? E cosa hai visto? Tenebre.

Le stesse tenebre che ti hanno accolto quando sei sorto dalle ceneri di un mondo spazzato via. A volte hai cercato di ricordarlo, ma non l’hai mai desiderato veramente. E sai perché? Perché quel mondo non è mai esistito! Un mondo inondato dallo sfavillante fulgore della luce più intensa. Ricorda! Ci avevano detto che la luce ci avrebbe protetto per sempre, che avrebbe tenuto lontani i mostri e le cose brutte, ma è stata la luce a bruciarci fino alle ossa.

È la luce che può trasformarci tutti quanti in cenere. Si, la luce ci avrebbe difeso, avrebbe tenuto lontano i mostri; sarebbe semplicemente bastato rimanere in essa e saremmo stati al sicuro. E così, quando la luce ci ha tradito, ci siamo nascosti nelle tenebre e siamo diventati noi quei mostri.

Siamo diventati vampiri.

Ed è giunto il momento del nostro risveglio.

Destati!

CAMPAGNA CONCLUSA

Vampiri Il Risveglio è un gioco meta-teatrale, noto anche come Gioco di Ruolo dal Vivo.

Ispirato liberamente all’ambientazione White Wolf, Vampiri offre al giocatore la possibilità di vestire di una di queste creature della notte, ognuna strutturata in base a uno degli stereotipi che la letteratura e il cinema hanno prodotto nell’arco del tempo.

Struttura del gioco

Immaginiamo per un momento che la nostra civiltà sia stata, fin dai suoi albori, manovrata da creature sovrannaturali, capaci di condizionare l’agire dei comuni mortali.
Vampiri Il Risveglio catapulta i giocatori in una sorta di realtà alternativa dalle atmosfere cupe e tenebrose, facendo vivere loro l’emozione di partecipare a sontuosi balli in maschera, importanti riunioni d’affari o furiose competizioni organizzate dalle immortali creature della notte.

Lo staff si occupa di creare una vera e propria scenografia, completa di costumi, oggetti di scena e materiale di gioco. I giocatori potranno conversare e interagire tra loro, ognuno interpretando un personaggio da lui stesso creato con l’aiuto e il consiglio dei Narratori, utilizzando ogni mezzo al loro disposizione per raggiungere i propri scopi, che siano il più infimo desiderio di sopravvivenza o la scalata ai vertici del potere.

Location

Le sessioni live di Vampiri Il Risveglio si svolgono durante l’arco di una serata in un ambiente chiuso, all’interno della città di Pisa, che sia una delle meravigliose ville storiche presenti in essa o un luogo più sobrio e semplice, come la Stazione Leopolda o, perfino, le sue stesse strade.