Back to Top
 

Festa dell’Unicorno

La Fiera

edgt-separator-image
I Secondi Figli sono fieri di essere presenti ogni anno alla Festa dell’Unicorno di Vinci, la manifestazione a carattere fantasy più grande d’Italia.

All’interno dell’evento, allestiamo ogni anno il Villaggio in Ruolo e ancora più importante partecipiamo alla Disfida di Arti Magiche!

Scopri di più

Villaggio in Ruolo

“Un lord che amava viaggiare,
e che da tutti si faceva amare,
forse all’occaso è lui giunto,
o non è ancor morto presunto?
Venite a Rocca Spezzata per scoprire,
il mistero del Lord e del suo soffrire”

Il Villaggio in Ruolo è un evento aperto a tutti, organizzato all’interno della Festa dell’Unicorno a Vinci, solitamente nel vicolo del Museo Leonardiano.

I passanti avranno l’occasione di vivere l’avventura di Rocca Spezzata risolvendo enigmi e misteri per le strade di Westeros!

La Disfida di Arti Magiche

Nella Disfida di Arti Magiche, le associazioni di Gioco di Ruolo dal Vivo si sfidano in una performance teatrale e creativa.

Nelle edizioni passate ci siamo cimentati in:

2016: Il Diavolo e la Cartomante (Terza classificata) Una zingara si presenta alla Banca delle Anime dove un impiegato, il Diavolo, si mostra scettico sul valore del suo Dono, la cartomanzia. Lei gli fa dunque le carte, ma queste si animano intrappolando il Diavolo proprio nel suo tarocco.

2017: La Trasformazione di Caino (Terza classificata) Rivisitazione in chiave moderna delle vicende del libro di Nod, dove Caino, dopo aver ucciso il suo fratello, viene indotto da Lilith a liberarsi dal dolore e dal peccato attraverso un rituale oscuro, rifiutando il perdono di Dio offertogli da tre arcangeli.

2018: Venite a scoprirla.