Un’esperienza completa
Da diverso tempo non si sente più parlare di GrV ma di LARP (Live Action Role-
Il sistema LARP consente al giocatore di vivere un’esperienza a 360 gradi all’interno di un intreccio narrativo di cui è protagonista e creatore. Le sue azioni condizionano la trama di gioco, l’interpretazione dei personaggi è resa più vera dai costumi indossati e dal contatto diretto con gli altri partecipanti.
Balla per me
“Balla Per Me” è un LARP con buffet apericena e delitto, ad ambientazione urban-fantasy anni 40-50, liberamente ispirato al GdR (Gioco di Ruolo) The Silence of Hollowind – LudiBlood, che ringraziamo sentitamente per il materiale concesso.
Lз partecipanti vestiranno i panni dellз habitué di un locale malfamato, dove saranno testimoni e protagonistз di un omicidio efferato: chiunque di loro potrebbe essere lǝ colpevole, chiunque di loro potrebbe essere accusatǝ, a ragione o a torto. Alla loro abilità spetta il compito di risolvere questo mistero o far cadere la verità nell’ombra per sempre.
Igne Tenebrae
Un’esperienza LARP ambientata nel mondo di Dark Souls
Igne Tenebrae è una serie di eventi LARP (Live Action Role Play/Gioco di Ruolo dal Vivo) liberamente ispirata all’universo di Dark Souls, serie di videogiochi scritti da Hidetaka Miyazaki e sviluppati da FromSoftware.
Un mondo fantasy-medievale dai toni cupi e angoscianti, una società che si trova ad affrontare un passato di rifulgenti glorie e terribili segreti mai svelati. La Prima Fiamma vacilla e l’umanità percorre un cammino sempre più oscuro, sempre più incerto.
Nei diversi capitoli andremo ad esplorare nel dettaglio situazioni, aspetti o sfaccettature della complessa e frammentata lore che per i più disparati motivi hanno attirato la nostra attenzione e riteniamo possano risultare interessanti da giocare.
Tales of Theah
[Collaborazione]
Tales of Theah è un LARP organizzato da un gruppo GM indipendente, in collaborazione con i Secondi Figli
In Tales of Theah avrai l’occasione di immergerti nell’affascinante ambientazione di 7th Sea di John Wick prodotto da Chaousium, l’unico gioco di ruolo di cappa e spada dove potrai vestire i panni del tuo personaggio preferito di Theah.
Siete pronti per partire all’avventura per i Sette Mari? Noi abbiamo appena levato gli ormeggi e insieme a voi ci imbarcheremo verso una storia di intrighi, duelli, pirateria e nobiltà dove voi sarete protagonisti e narratori insieme ai vostri compagni di avventure!
Vampiri – Secoli bui
Vampiri – Secoli Bui, è un LARP ambientato nel Mondo di Tenebra, un universo narrativo cupo ed inquietante della White Wolf, alla quale vanno tutti i diritti.
Il regolamento riadattato dai Secondi Figli offre al giocatore un’esperienza immersiva e dinamica, priva di meccaniche troppo elaborate, in modo tale da dare completo rilievo all’interpretazione e alla creatività del singolo personaggio. Trame politiche, misteri arcani, scontri tra stirpi millenarie di vampiri e di altri orrori. Questo e altro troverete in Secoli Bui. Fatevi tentare dal sapore di immortalità.
Fuoco Nero
[Campagna Conclusa]
Fuoco Nero, il primo LARP italiano ispirato all’universo letterario fantasy-medievale di George R.R. Martin.
Il gioco è ambientato circa cento anni prima rispetto agli eventi narrati nei romanzi, dopo la fine della disastrosa Ribellione dei Blackfyre, una guerra civile che ha portato morte e distruzione in buona parte dei Sette Regni, i cui fuochi ancora faticano a spegnersi del tutto.
In questo modo non solo non è necessario aver letto i libri per giocare, ma viene data la possibilità ai giocatori di riscrivere la storia stessa attraverso le loro azioni!
Vampiri – Il Risveglio
[Campagna Conclusa]
Vampiri, il LARP che infesta le notti Pisane. Predatori che si aggirano nella notte in una città viva e pulsante, plasmata e reattiva alle azioni dei giocatori.