È l’anno 1430,
il mondo che i Vampiri hanno conosciuto per secoli e secoli è in fiamme,
la Rivolta Anarchica dei cainiti infuria in Europa e i roghi dell’Inquisizione degli umani rischiarano le tenebre.
“Vampiri Iure Sanguinis – Mos Maiorum” è un gioco di ruolo dal vivo ambientato nell’universo narrativo di Vampiri – Secoli Bui (White Wolf). Si tratta del seguito di “Carmen Saeculare”, portato nel medesimo contesto nel 2019. Non è necessario aver giocato il capitolo precedente per partecipare, l’esperienza è pensata per essere godibile da chiunque.
L’evento si caratterizza come un gioco di intrigo politico con iscrizione obbligatoria, autoconclusivo ed adatto sia a principianti che esperti.
Ambientazione
La Rivolta Anarchica infuria in Europa: quello che sulle prime era considerato un problema di poco conto in seno al clan Brujah, ora è un vento impetuoso che travolge le corti cainite di mezza Europa.
È la guerra.
La fiamma della guerra, contro gli umani e contro i fratelli Vampiri, divampa, tutto avvolge e tutto consuma.
I mortali hanno trovato l’ardore di sollevarsi contro i dannati signori delle Corti d’Europa, le loro schiere hanno ora la forza di far precipitare nella rovina e nell’oblio le loro esistenze millenarie. Per cercare scampo gli Anziani non hanno esistato a sacrificare le giovani progenie e, invece di battersi, in molti hanno preferito celarsi ai mortali, un tempo prede e ora cacciatori.
Quando Tyler del sangue di Troilo sconfisse Hardestadt il Vecchio e commise Amaranthus sul suo corpo, accusandolo di codardia, i giovani brujah della Spagna si sollevarono contro i propri anziani e la Rivolta dilagò per le attonite Corti della Notte. Ora gli araldi annunciano la caduta di Castellombra, preso da Gratiano, che ha sconfitto e distrutto Lasombra mentre, dai lontani Carpazi, giungono voci che Lugoj l’assassino avrebbe commesso Amaranthus sul terribile Tzimisce.
L’Europa è in fiamme, la Rivolta la sconquassa e ora è giunta in Toscana, alla Corte Millenaria della Divina Tinia. Le antiche corti della regione, con i loro Principi, sentono la chiamata e si radunano a Lucca. Alcuni giungono tremanti e sconfitti, in cerca di salvezza, altri sono pronti ad azzannare e smembrare i domini e le carni dei rivali.
L’equilibrio del mondo cainita è in pericolo, che ruolo sceglierai di avere in questo sanguinoso scontro?
Informazioni pratiche
ORA E LUOGO
21:00-21:30 – Workshop iniziali
21:30-1:00 – Gioco
1:00-1:30 – Debriefing
COSTI
Troverai le indicazioni di tipologia di costume e accessori suggeriti nel Selettore di Personaggi (vedi paragrafo dedicato).
Metodi di pagamento:
- PAYPAL all’indirizzo info@secondifigli.org inserendo l’opzione “Amici e Parenti” (IMPORTANTE, altrimenti dovremo rifiutare il pagamento e dovrai ripetere la procedura).
- BONIFICO all’iban: IT24S0501802800000016716029 intestato ad Associazione Culturale Secondi Figli, inserendo come causale: “IURE SANGUINIS 2024 NOME/I COGNOME/ GIOCATORE/I”.
ISCRIZIONE
Prenotazione obbligatoria tramite modulo online: CLICCA QUI.
PROMOZIONE
TIPO di GIOCO
Non fatevi spaventare dalla quantità di materiale presente, date la priorità all’ambientazione e perdetevi nel mondo delle meccaniche senza troppa ansia: il vero fulcro del gioco è l’interpretazione e l’interazione tra i personaggi.
Guida evento – Regolamento
PERSONAGGI
BACKGROUND E SCELTA
Ogni giocatore è invitato a tenere conto della storia pregressa del proprio personaggio e, a partire da questa, sviluppare il suo gioco e prendere le fondamentali decisioni che ne plasmeranno il futuro.
TRUCCO E VESTIARIO
Selettore di Personaggi
Iscrizione a Secondi Figli
Il LARP è riservato ai soci dell’Associazione Secondi Figli. La tessera annuale (normalmente 20 euro) è gratuita; se è la prima volta che partecipi a un nostro evento puoi fare domanda adesso: modulo di associazione a Secondi Figli (CLICCA QUI).
Non importa compilare nuovamente il modulo di associazione se l’hai già fatto in passato.
Vuoi contattarci?
Puoi seguire questo evento su Facebook, oppure parlare con noi attraverso uno dei nostri canali (Facebook, mail, Telegram o Discord), che trovi nella pagina Contatti