La Locanda accoglie tutti i viaggiatori che si sono persi nelle nebbie…
…il problema è uscirne.
“La Locanda dei Trionfi Perduti” è un LARP (o Gioco di Ruolo dal Vivo) autoconclusivo.
Ispirato liberamente alla “Locanda alla fine dei mondi” di Sandman, offre al giocatore la possibilità di vestire i panni di qualunque personaggio proveniente da qualunque ambientazione.
Ambientazione
Poco fa eri nel tuo mondo, affaccendato nelle tue faccende. Hai girato un angolo, o forse ti sei addormentato per un attimo, ti sei distratto o magari qualcuno ti ha fatto perdere i sensi: la nebbia è calata tutto a un tratto, nulla era più visibile. La porta di una Locanda è emersa all’improvviso dalla foschia, ti è sembrata la tua unica salvezza.
La Locanda è sempre stato un luogo sicuro che accoglie dispersi di ogni provenienza; al suo interno le leggi dello Spazio e del Tempo sono distorte, perciò ogni forma di magia o tecnologia esterna risulta inefficace. Ma c’è qualcosa di diverso quest’anno: ogni avventore riceverà un Trionfo dei Tarocchi che lo vincolerà dentro le mura della taverna, impedendogli di andarsene.
Qualcosa di sinistro si è insidiato in questo rifugio, qualcosa che solo collaborando potrete svelare e, forse, sconfiggere.
Informazioni pratiche
ORA E LUOGO
E’ possibile arrivare più tardi, a gioco iniziato, senza pregiudicare la propria o l’altrui esperienza, tuttavia chiediamo in caso di essere avvisati.
20:30-21:00 – Workshop iniziale
21:00-24:30 – Gioco
24:30-1:00 – Debriefing
COSTI
Metodi di pagamento:
- PAYPAL all’indirizzo info@secondifigli.org inserendo l’opzione “Amici e Parenti” (IMPORTANTE, altrimenti dovremo rifiutare il pagamento e dovrai ripetere la procedura).
- BONIFICO all’iban: IT24S0501802800000016716029 intestato ad Associazione Culturale Secondi Figli, inserendo come causale: “LOCANDA 2024 NOME/I COGNOME/ GIOCATORE/I”.
ISCRIZIONE
Fortemente gradita la prenotazione tramite modulo online: CLICCA QUI.
PROMOZIONE
COSTUMI e TRUCCO
Ci sarà, per chi lo vorrà e si presenterà puntuale, possibilità di farsi truccare gratuitamente dal nostro staff, nei limiti delle disponibilità: cicatrici o arabeschi, piccole protesi come corna sulla fronte o orecchie a punta, sfumature di colori alieni sulla pelle.
Cosa si gioca
PERSONAGGI
Nessuna scheda del personaggio pregenerata, nessun vincolo alla vostra creatività, dovrete soltanto preoccuparvi di interpretare al meglio il personaggio che vi siete costruiti.
Posso interpretare davvero chiunque? Sì!
La Locanda accoglie esseri senzienti da tutte le dimensioni possibili, purché abbiano storie da offrire. Il personaggio di una vecchissima campagna LARP/GDR (anche deceduto, forse sta facendo un viaggio nel suo ultimo istante di vita), una creatura di fantasia che avete trovato in un libro o di vostra invenzione, la reinterpretazione di una figura storica realmente esistita o addirittura… voi! Rendete il vostro personaggio “vivo”, immaginando un problema o una questione che deve risolvere FUORI dalla locanda e che lo spinga (o meno) a tornare indietro.
Qualsiasi ambientazione, idea o concept è valida, purché rispetti il requisito di essere effettivamente giocabile nell’evento in sé. Sorprendeteci!
TIPO DI GIOCO
Iscrizione a Secondi Figli
Il LARP è riservato ai soci dell’Associazione Secondi Figli. La tessera annuale (normalmente 20 euro) è gratuita, se è la prima volta che partecipi a un nostro evento puoi fare domanda adesso: modulo di associazione a Secondi Figli (CLICCA QUI).
Non importa compilare nuovamente il modulo di associazione se l’hai già fatto in passato.
Vuoi contattarci?
Puoi seguire questo evento su Facebook, oppure parlare con noi attraverso uno dei nostri canali (Facebook, mail, Telegram o Discord), che trovi nella pagina Contatti