Back to Top
 

Un LARP dove sei tu a decidere che Personaggio essere

Locanda dei Trionfi Perduti

gr

La Locanda accoglie tutti i viaggiatori che si sono persi nelle nebbie…

 

 

…il problema è uscirne.

“La Locanda dei Trionfi Perduti” è un LARP (o Gioco di Ruolo dal Vivo) autoconclusivo.

Ispirato liberamente alla “Locanda alla fine dei mondi” di Sandman, offre al giocatore la possibilità di vestire i panni di qualunque personaggio proveniente da qualunque ambientazione.

ISCRIVITI!
Tarocco wheel of fortune

Ambientazione

Poco fa eri nel tuo mondo, affaccendato nelle tue faccende. Hai girato un angolo, o forse ti sei addormentato per un attimo, ti sei distratto o magari qualcuno ti ha fatto perdere i sensi: la nebbia è calata tutto a un tratto, nulla era più visibile. La porta di una Locanda è emersa all’improvviso dalla foschia, ti è sembrata la tua unica salvezza.

La Locanda è sempre stato un luogo sicuro che accoglie dispersi di ogni provenienza; al suo interno le leggi dello Spazio e del Tempo sono distorte, perciò ogni forma di magia o tecnologia esterna risulta inefficace. Ma c’è qualcosa di diverso quest’anno: ogni avventore riceverà un Trionfo dei Tarocchi che lo vincolerà dentro le mura della taverna, impedendogli di andarsene.

Qualcosa di sinistro si è insidiato in questo rifugio, qualcosa che solo collaborando potrete svelare e, forse, sconfiggere.

gr

Informazioni pratiche

ORA E LUOGO

L’evento si svolgerà a LUCCA, venerdì 1° Novembre 2024 presso la Casermetta San Pietro in Via delle Mura Urbane (sede dei Balestrieri) a partire dalle ore 20:00 fino alle 1:00 circa.
E’ possibile arrivare più tardi, a gioco iniziato, senza pregiudicare la propria o l’altrui esperienza, tuttavia chiediamo in caso di essere avvisati.
SCALETTA
20:00-20:30 – segreteria, presentazioni, trucco (se necessario)
20:30-21:00 – Workshop iniziale
21:00-24:30 – Gioco
24:30-1:00 – Debriefing

COSTI

La quota di questo evento è di 15€ e comprende la partecipazione, la tessera associativa (necessaria per poter giocare), cibo e bevande offerti durante l’evento. Non offriamo una cena completa, più un allestimento “da aperitivo” con focacce, tramezzini e snack salati.
Nota: NON è necessario il biglietto di Lucca Comics&Games per partecipare.
L’evento può sostenere un massimo di 21 PARTECIPANTI, che verranno considerati tali al momento della ricezione del pagamento della quota evento.

Metodi di pagamento:

  • PAYPAL all’indirizzo info@secondifigli.org inserendo l’opzione “Amici e Parenti” (IMPORTANTE, altrimenti dovremo rifiutare il pagamento e dovrai ripetere la procedura).
  • BONIFICO all’iban: IT24S0501802800000016716029 intestato ad Associazione Culturale Secondi Figli, inserendo come causale: “LOCANDA 2024 NOME/I COGNOME/ GIOCATORE/I”.

ISCRIZIONE

Fortemente gradita la prenotazione tramite modulo online: CLICCA QUI.

ISCRIVITI!
Tarocco - The lovers
gr

PROMOZIONE

Sei iscritto anche all’altro nostro LARP di Lucca, Vampiri: Iure Sanguinis (Secoli Bui) – Mos Maiorum, di sabato 2 novembre? Per te 20% di sconto sul totale dei LARP, quindi anziché 15 (Locanda)+25 (Vampiri) =40 euro, pagherai solo 32 euro in tutto. Al momento del pagamento, nella causale aggiungi “Sconto doppio evento”. Lo sconto va in essere solo se paghi entrambi i LARP con un’unica soluzione, oppure al momento del pagamento del secondo LARP. In caso di dubbi contattaci.
gr

COSTUMI e TRUCCO

Non ci sono indicazioni di vestiario, visto che gli avventori della Locanda arrivano da infiniti mondi possibili. Sii creativo e rendi l’idea del mondo da cui hai deciso di provenire.
Ci sarà, per chi lo vorrà e si presenterà puntuale, possibilità di farsi truccare gratuitamente dal nostro staff, nei limiti delle disponibilità: cicatrici o arabeschi, piccole protesi come corna sulla fronte o orecchie a punta, sfumature di colori alieni sulla pelle.
Lo staff, se necessario, mette a disposizione un servizio di noleggio costumi, o parti di costumi, al costo aggiuntivo di €5. Abbiamo soprattutto abiti medievali/fantasy, qualora non riuscissimo a trovare un costume adatto alle tue esigenze verrai rimborsato di questa quota. Per un servizio migliore, contattaci in anticipo.

Cosa si gioca

PERSONAGGI

Nessuna scheda del personaggio pregenerata, nessun vincolo alla vostra creatività, dovrete soltanto preoccuparvi di interpretare al meglio il personaggio che vi siete costruiti.
Posso interpretare davvero chiunque? Sì!

La Locanda accoglie esseri senzienti da tutte le dimensioni possibili, purché abbiano storie da offrire. Il personaggio di una vecchissima campagna LARP/GDR (anche deceduto, forse sta facendo un viaggio nel suo ultimo istante di vita), una creatura di fantasia che avete trovato in un libro o di vostra invenzione, la reinterpretazione di una figura storica realmente esistita o addirittura… voi! Rendete il vostro personaggio “vivo”, immaginando un problema o una questione che deve risolvere FUORI dalla locanda e che lo spinga (o meno) a tornare indietro.
Qualsiasi ambientazione, idea o concept è valida, purché rispetti il requisito di essere effettivamente giocabile nell’evento in sé. Sorprendeteci!

TIPO DI GIOCO

Questo è un evento per chi ha voglia di raccontare del proprio personaggio e di sentir raccontare. Il gioco della Locanda si basa principalmente sulle storie e sul risolvere i misteri che avvolgono la Locanda e i suoi attuali abitanti.
Vi invitiamo a venire già in costume con un vostro personaggio, di qualsiasi ambientazione, con alle spalle un mondo da cui proviene, un nome con cui presentarsi, una vita che conduceva (o dei problemi, persino dei segreti), prima di perdersi nella nebbia e ritrovarsi all’ingresso della Locanda.
Questo evento è particolarmente adatto per chi non ha mai provato un’esperienza LARP ma ha la curiosità di mettersi in gioco.
Lo staff si impegnerà ad allestire una Locanda quanto più bizzarra ma confortevole possibile, con cibo e bevande sempre disponibili. Per allergie o restrizioni alimentari avvisate lo staff direttamente in loco.
Tarocco - The star
gr

Iscrizione a Secondi Figli

Il LARP è riservato ai soci dellAssociazione Secondi Figli. La tessera annuale (normalmente 20 euro) è gratuita, se è la prima volta che partecipi a un nostro evento puoi fare domanda adesso: modulo di associazione a Secondi Figli (CLICCA QUI).

Non importa compilare nuovamente il modulo di associazione se l’hai già fatto in passato.

Vuoi contattarci?

Puoi seguire questo evento su Facebook, oppure parlare con noi attraverso uno dei nostri canali (Facebook, mail, Telegram o Discord), che trovi nella pagina Contatti

gr