Back to Top

Fuoco Nero: il Destino va conquistato!

I Secondi Figli sono orgogliosi di presentare Fuoco Nero, la prima campagna GrV italiana ispirata alle Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin.

Tra le foreste e le rocche dei Sette Regni, i giocatori possono scegliere di interpretare una vasta gamma di personaggi, dal semplice contadino all’ambizioso nobile regnante: tutti avranno un ruolo nella lotta per il potere… o per la sopravvivenza!

Se non ho letto i libri non posso giocare?  Conoscere l’ambientazione aiuta per l’interpretazione del personaggio ma non è una prerogativa essenziale per giocare al nostro live, perchè  la campagna è ambientata circa cento anni prima degli eventi narrati nei libri, così da non avere una storia già scritta e lasciare ai giocatori la possibilità di decidere lo svolgimento degli eventi! 

Ogni giocatore può creare il background del proprio personaggio, se necessario con l’aiuto dello staff; inoltre è possibile noleggiare costumi ed armi dal magazzino dei Secondi Figli.

La base di partenza della campagna è la divisione dei giocatori in due gruppi: chi gestisce le terre e chi no.

I nobili regnanti hanno infatti la possibilità di controllare direttamente il proprio feudo: i master non condizionano in alcun modo le scelte dei governanti, che hanno completa libertà di azione e sono i principali autori dello svolgimento del gioco su larga scala.

A tal proposito, un’altra importante distinzione da fare riguarda proprio i livelli di gioco: oltre al classico evento live, i nostri giocatori possono sperimentare una nuova dimensione di gioco: l’interlive (o gestione terre).

Questo livello di gioco è prerogativa dei nobili regnanti e della propria corte e può essere assimilato ad un gioco strategico vero e proprio: è proprio in questi frangenti che il nobile regnante gestisce il proprio feudo o decide di darsi alla conquista dei feudi di altri giocatori.

Il pvp (scontro fra giocatori) sarà la colonna portante del nostro gioco.

Nel gioco del trono nessuno vince da solo. Ecco che il nobile avrà la necessità di circondarsi di una corte fidata ed efficiente. Tutti i personaggi di una corte daranno al nobile un certo bonus, in termini di benefici interlive, live od entrambi; sarà quindi interesse del nobile “assumere” seguaci per ottenere la vittoria finale.

Il gioco però non si limita agli scontri fra nobili: ci sono anche coloro a cui non importa chi siede sul Trono di Spade. Abbiamo quindi rivolto molta attenzione anche ai personaggi non nobili, che pur espletando il loro gioco prevalentemente in live, avranno una qualche influenza anche a livello di interlive: pensate ad una banda di fuorilegge che si diletta nel saccheggio… non pensate che possa creare qualche problema al nobile di turno? Così come anche una setta di fanatici religiosi?

Tutto contribuisce a rendere il mondo vivo e pulsante, e la cosa più stimolante è che tutto dipende da voi.

Siete pronti a lanciarvi nel gioco del trono?

 

Per informazioni potete inviare una email a info@secondifigli.org, lasciare un messaggio sulla bacheca del nostro gruppo facebook sul forum, o contattare telefonicamente lo staff (trovate numeri nella sezione contatti).

Potete trovare qui  il regolamento base (qui in versione stampabile) e  i suggerimenti per creare il vostro primo personaggio nella versione estesa di questo articolo.

 

I Secondi Figli ringraziano il proprietario della Rocca di Vicopisano  Andrea Fehr per la concessione della location, e per la sua pazienza e simpatia.

Si ringraziano anche tutti gli associati che hanno partecipato al videopromo, nel quale si è cercato di rendere l’idea di quello che potrebbe essere il gioco mostrando anche azioni previste dal regolamento.