Il Fato può andare a mendicare, il Destino va conquistato!
CAMPAGNA CONCLUSA
Fuoco Nero è il primo LARP italiano ispirato all’universo fantasy-medievale dello scrittore americano George R.R. Martin.
Il gioco è ambientato circa cento anni prima rispetto agli eventi narrati nei romanzi, dopo la fine della disastrosa Ribellione dei Blackfyre, una guerra civile che ha portato morte e distruzione in buona parte dei Sette Regni, i cui fuochi ancora faticano a spegnersi del tutto.
In questo modo non solo non è necessario aver letto i libri per giocare, ma viene data la possibilità ai giocatori di riscrivere la storia stessa attraverso le loro azioni!
Per un approfondimento della trama, è disponibile una ricca Wiki, che raccoglie gli elementi fondamentali di ambientazione e tante informazioni in gioco.
Struttura del gioco
Dopo aver creato il proprio personaggio e scelto le proprie abilità di partenza, il giocatore sarà chiamato ad interpretarlo durante sessioni di gioco live di uno o pi giorni che si svolge in uno spazio e in un tempo reali, dove non è prevista dunque alcun tipo di narrazione (sistema del Full Live), e durante eventuali intersessioni organizzate occasionalmente fra un evento e un altro.
I Narratori non condizionano in alcun modo le scelte dei giocatori, sia governanti che popolani, lasciando loro completa libertà di azione e sono i principali autori dello svolgimento del gioco su larga scala: la colonna portante del gioco, infatti è un pvp, (confronto fra i giocatori) privo di allineamenti chiari e fazioni predefinite, lasciando che sia esso a creare e distruggere gruppi e personaggi. Toccherà ad ognuno scegliere i propri alleati e i propri nemici, in una continua lotta per la sopravvivenza e il potere.
Location
Gli eventi live di Fuoco Nero si svolgono prevalentemente negli ambienti della Toscana selvaggia e medievale, come la Rocca di Vicopisano, la fortezza di Ripafratta e il Castello di Populonia.
Non per questo il nostro orizzonte si ferma a questa regione: alcuni fra i più bei capitoli della nostra saga si sono ambientati nel Castello di San Terenzo e la Fortezza di Sarzanello, entrambe in Liguria.
Regolamento
Qui sotto potete trovare i pdf scaricabili dei regolamenti del gioco e le linee guida per un uso sicuro delle armi: