Medgar Tully
Tra il 197 ed il 199 AL a Medgar Tully è successo davvero di tutto. L'ultimo membro di casa Tully di Delta delle Acque cominciò ad ammalarsi durante il quarto mese del 197 AL e le sue condizioni peggiorarono rapidamente fintanto che cadde in coma. Il fratello Ander fu prontamente nominato dal Re Protettore al posto di Medgar.
Per l'anno successivo di Medgar Tully non si seppe più nulla, se non che si trovava sempre in coma, finché nell'undicesimo mese del 198 riapparve nottetempo alla Locanda dell'uomo inginocchiato, negli alloggi di Ulrick Crossfire. Palesemente sconvolto, accusò il fratello di essere in combutta con sua moglie e di averlo tenuto in coma deliberamente per usurpargli il titolo. Nonostante Ander si sia sempre proclamato innocente, fu arrestato e condotto ad Approdo del Re per essere processato. Fu dichiarato colpevole e giustiziato.
Nei mesi seguenti Lord Medgard iniziò a mostrare segni di squilibrio mentale, iniziando a vedere nemici e complotti ovunque. Sembrava fidarsi solo di Ulrick Crossfire, da lui stesso nominato Lord a Rocca Spezzata, e di Zeno Datko, nominato ambasciatore di Delta delle Acque. Negli ultimi mesi del suo regno, dichiarò di voler espellere tutti i lord "stranieri" dalle Terre dei Fiumi, rei, secondo Medgar, di portare solo grattacapi. Questo ed anche aver disconosciuto il suo unico erede, ancora in fasce, accusando la moglie di infedeltà, fece serpeggiare il sospetto che Lord Tully non fosse più nel pieno delle sue facoltà mentali.
Nel sesto mese del 199 AL, nel giorno che doveva essere di festa, fu rapito da un manipolo di Greyjoy ribelli sulla strada per Stoney Sept. Nel trambusto seguito per tentare di liberarlo, i rapitori gli amputarono un piede. Prontamente assistito, il Protettore non riuscì però a superare la notte. Così periva Lord Medgar Tully, Protettore delle Terre dei Fiumi, ultimo membro vivente di Casa Tully.