Jaimie Mallister
Lord di Seagard, nonché uno dei più influenti lord del Tridente, è noto per il suo sprezzo del popolino e degli "stranieri", cioè tutti coloro che non siano originari delle Terre dei Fiumi, soprattutto i dorniani.
E' stato protagonista del Concilio del 197 AL, convocato a Seagard da lord Tully per scacciare lo spettro di una nuova guerra, portato dal ritorno di Roman Harroway nel Westeros.
Dalla tragica morte di lord Medgar Tully, si è subito adoperato, insieme a lord Petyr Piper, perché il temporaneo vuoto di potere non portasse all'anarchia. Il suo nome è circolato con insistenza quale nuovo Protettore, fin quando, almeno, non abbia lui stesso smentito di voler ambire a quella carica, indicando Lord Piper come più adatto.
In seguito all'improvvisa morte di Lord Arys Irongriph, nel venticinquesimo giorno del nono mese del 200AL, assume il titolo di Protettore dei Guadi ad interim, in attesa della parola di lord Piper. Poche settimane dopo il titolo veniva assegnato a Naerys Celtigar.
Nel diciassettesimo giorno del nono mese del 201 AL, si candida come Protettore delle Terre dei Fiumi insieme a lord Darry, Lambert Baratheon e lord Blackwood, ma le preferenze dei lord ricadono su questi ultimi due. Una missiva proveniente dal Re nominerà Lord Balckwood Protettore risolvendo la discussione.
In quello stesso giorno perde anche il nipote Wlatyr Mallister, avvelenato da mano ignota.
Dopo questo momento di ritira a Seagard abbandonando la vita politica attiva e proteggendo i suoi territori.