Leggi ed editti

Da Fuoco Nero.
Versione del 20 gen 2017 alle 20:47 di Stinogoal (Discussione | contributi) (Editti di Alastor Florent, Protettore della Fede)

Le Leggi e gli Editti dei feudi in gioco sono elencati ognuno nella pagina del feudo di riferimento. Qui verranno elencati Editti e Leggi che coinvolgono in modo più esteso il gioco di tutti.

Editti di Re Daeron II Targaryen

Editto del 196 AL

Editto del 200 AL

Per ordine di sua maestà Daeron, Secondo del Suo Nome, Re degli Andali, dei Primi Uomini e Protettore del Reame si dichiara che chiunque venga scoperto a nascondere nella propria dimora un uomo proveniente dalle terre di Essos, immigrato in queste terre senza permesso, verrà arrestato e condannato a morte senza possibilità di appello alcuna. Lo stesso vale nel caso in cui si venga trovati in possesso di oggetti simili a teschi dorati o altri simboli della ribellione. Se qualcuno rifiuterà agli emissari reali l’accesso alla propria dimora verrà considerato colpevole e quindi condannato a morte.

Editti di Petyr Piper, Protettore delle Terre dei Fiumi

Primo Editto: sulle successioni

Si riporta, in sintesi, il contenuto dell'editto. La versione integrale è custodita negli archivi del Lord Protettore ed è consultabile su richiesta.

  • La successione è definita per primogenitura a preferenza maschile; in assenza di eredi maschi validi, le terre ed i titoli passeranno alla figlia maggiore. In assenza di figlie, sarà la coniuge ad ereditare. In assenza di una coniuge, le terre ed i titoli passeranno al fratello maggiore del defunto. Mancando i fratelli, succederà la sorella maggiore. In assenza di fratelli o sorelle, verrà preferito il parente maschio di terzo grado da parte di padre. Tutto ciò è valido anche nel caso che la reggenza sia stata di una lady.
  • Se una lady che possiede terre e/o titoli dovesse contrarre matrimonio, questi verranno ripartiti secondo la consuetudine e la Legge dei Sette. Gli eventuali figli nati da questa unione saranno preferiti nella successione. Qualora la lady perisse senza aver figli, tutte le terre ed i titoli passeranno al marito.
  • In caso il cui il discendente non sia un età di governo, egli sarà posto sotto la tutela di un tutore, altresì "reggente". Nella scelta del tutore verranno preferiti in ordine la moglie, i fratelli, le sorelle del lord defunto. Inoltre, fra i possibili tutori, si dovrà preferire quello con maggiore età. In mancanza di tutori idonei, la scelta verrà fatta dal Lord Protettore. In questo caso, in attesa della nomina sarà il Maestro affidato alla Casa a fare le veci di tutore, ed in mancanza di questo, sarà il Septon ad esserne preposto.
  • Il tutore dovrà occuparsi dell'ordinaria amministrazione e dell'istruzione del giovane lord. Ogni azione non ordinaria dovrà essere approvata dal lord Protettore. Il tutore non dispone della milizia del lord se non per la sicurezza ordinaria e/o per ordine del lord Protettore.
  • I testamenti, in maniera di successione, sono validi solo se accettati dal lord Protettore.

Editti di Alastor Florent, Protettore della Fede

Primo editto

Addì quindicesimo del dodicesimo mese dell'anno 199 A.L.

AGLI DEI E ALLA CORONA PIACENDO,
Per volontà di Sua Signoria Alastor della nobile Casa Florent, primo del Suo Nome, Lord Protettore della Fede, Reggente di Thorny Flower, Console di Stoney Sept, Sherrer, Hollow Hill e Tumbler's Fall si dichiara e ordina quanto segue:

E' costituito il Corpo di pace dello Scudo della Fede.

Detto Corpo potrà essere inviato in ogni città, villaggio, feudo e territorio delle Terre dei Fiumi. Il Corpo di pace dello Scudo dei Sette, voluto già da Sua Signoria Lord Medgar Tully, è chiamato a vegliare circa la sicurezza dei fedeli dei Sette e del Clero, oltre che a controllare che nessun ostacolo possa interrompere il corretto svolgimento della vita religiosa (liturgie, riti, decoro, rispetto verso i luoghi di culto e verso il Credo). I membri di esso vengono nominati esclusivamente da Sua Signoria il Lord Protettore della Fede, nelle mani del quale consegnano giuramento di fedeltà; è compito di Sua Signoria il Lord Protettore mantenere lo Scudo e i suoi membri. Essi saranno vestiti di una tunica bianca e avranno appuntata la spilla raffigurante la Stella dei Sette Dei su di essa. Saranno armati solo di uno scudo (su cui sarà vergata la Stella dei Sette) e di una clava. All'interno dei vari Feudi i membri dello Scudo della Fede sono soggetti all'autorità dei vari Signori: essi però devono tener presente che impedire l'accesso nelle proprie terre ai membri dello Scudo, impedire o mancare di rispetto alla di loro funzione è atto che va contro la legge del Lord Protettore della Terra dei Fiumi e del Lord Protettore della Fede. Sede del Corpo dello Scudo della Fede è la città di Stoney Sept: quivi avvengono il reclutamento, l'addestramento e si consegna la paga ai suoi membri.


Così deciso nel territorio di Stoney Sept

ALASTOR DELLA NOBILE CASA FLORENT, LORD PROTETTORE DELLA FEDE, REGGENTE DI THORNY FLOWER, CONSOLE DI STONEY SEPT, SHERRER, HOLLOW HILL E TUMBLER'S FALL

Alla presenza del testimone LYONELL DELLA NOBILE CASA FLORENT DI STONEY SEPT, LORD PROTETTORE DELLE MONTAGNE, SIGNORE E CONSOLE DI STONEY SEPT, SHERRER, HOLLOW HILL E TUMBLER'S FALL, CONSOLE REGGENTE DI THORNY FLOWER

SEPTA GADRYLL UFFICIALE RAPPRESENTANTE DELL'ALTO SEPTON NELLE TERRE DEI FIUMI