Arys Irongriph: differenze tra le versioni

Da Fuoco Nero.
Riga 3: Riga 3:
 
In occasione del [[Concilio di Tumbler's Fall]], lord Irongriph annunciò pubblicamente il suo matrimonio con Elaine Dalt, matrimonio che fu poi celebrato il giorno stesso.
 
In occasione del [[Concilio di Tumbler's Fall]], lord Irongriph annunciò pubblicamente il suo matrimonio con Elaine Dalt, matrimonio che fu poi celebrato il giorno stesso.
 
Nel terzo giorno del quarto mese dell'anno 200 AL, viene nominato Protettore dei Guadi (vedi [[Titoli onorifici]]).
 
Nel terzo giorno del quarto mese dell'anno 200 AL, viene nominato Protettore dei Guadi (vedi [[Titoli onorifici]]).
 +
<br/>In seguito all'improvvisa morte della seconda moglie, decide di sposarsi con Naerys Celtigar, figlia del Maestro del Conio, fino a poco tempo prima conosciuta come [[Agathe]], della quale riconosce la figlia. La sera del matrimonio, la figlia muore improvvisamente, facendo piombare nella disperazione i consorti. Nel venticinquesimo giorno del nono mese dell 200 AL, termina anche l'avventura terrena di Lord Irongriph, sgozzato alle spalle mentre affrontava un redivivo [[Roman Manwoody]], giunto ad Harrenhal occidentale per reclamare suo figlio Godric, ancora in mano a Lord Irongriph.
 
==Argomenti correlati==
 
==Argomenti correlati==
 
*[[Personaggi famosi]]
 
*[[Personaggi famosi]]

Versione delle 13:31, 28 set 2016

All'epoca Arys Storm, mercante della corte di Richard Irongriph, fu nominato lord dal Principe Aerys Targaryen subito dopo l'esecuzione di Lord Richard, diventando il nuovo signore di Cross River. E' noto per la sua astuzia commerciale e il fiuto per gli affari(Cross River è l'unico porto fluviale presente nelle terre dei guadi), ma anche per essere stato l'unico lord dei guadi, per molti anni, a non prendere moglie; quando lo fece, scelse Sarabi Martell, da poco tempo nuovamente libera (il suo precedente marito, Roman Manwoody, scelse di prendere il nero). Il matrimonio fu peraltro breve, poiché di lì a poco Sarabi si tolse la vita per evitare l'arresto e la condanna per tradimento, da parte di Svenson Manstark ed altri lord.
Durante la ribellione Lothston Lord Irongriph si occupò di contenere il nemico ad Est e, al momento opportuno, assaltare e conquistare Raven's Beak, dando un duro colpo agli uomini di Roman Manwoody. Per garantire la vittoria ai lealisti di Lord Tully, aprì i confini agli uomini di Lord Arryn, consentendogli di dilagare nelle Terre dei Fiumi ed andare a conquistare Harrenhal, ponendo fine alla ribellione. Al termine del processo di Harrenhal fu nominato signore di Harrenhal Orientale. In occasione del Concilio di Tumbler's Fall, lord Irongriph annunciò pubblicamente il suo matrimonio con Elaine Dalt, matrimonio che fu poi celebrato il giorno stesso. Nel terzo giorno del quarto mese dell'anno 200 AL, viene nominato Protettore dei Guadi (vedi Titoli onorifici).
In seguito all'improvvisa morte della seconda moglie, decide di sposarsi con Naerys Celtigar, figlia del Maestro del Conio, fino a poco tempo prima conosciuta come Agathe, della quale riconosce la figlia. La sera del matrimonio, la figlia muore improvvisamente, facendo piombare nella disperazione i consorti. Nel venticinquesimo giorno del nono mese dell 200 AL, termina anche l'avventura terrena di Lord Irongriph, sgozzato alle spalle mentre affrontava un redivivo Roman Manwoody, giunto ad Harrenhal occidentale per reclamare suo figlio Godric, ancora in mano a Lord Irongriph.

Argomenti correlati